la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

TORRE: GLI AMICI DI DIWI, DENUNCIANO ALLE FORZE DELL’ORDINE

Torre Santa Susanna- Una situazione incresciosa, ha portato gli Amici di Diwi a denunciare   alle forze di polizia l’indecorosa situazione che si è venuta a creare nei pressi della scuola media Mazzini. Riportiamo  di seguito un loro post:Questa é l’ennesima foto e l’ennesimo posto.

Stavolta le coppe sono rimaste lì, non le abbiamo rimosse perché siamo stufi  di ripetere sempre le stesse cose e perché  é ora che le autorità si muovono. Stiamo sporgendo denuncia contro ignoti per questa situazione indecorosa, sperando che siano attivati i sistemi di videosorveglianza per risalire all’autore. Abbiamo avvertito più volte che questo comportamento é vietato da regolamento comunale ( che noi stessi abbiamo fatto deliberare) e crea  solo situazioni di disagio.

Abbiamo sperato più volte che fosse qualche animalista in buona fede ma evidentemente non è così. Chi  pensa faccia del bene sta solo mettendo a rischio quei cani che di certo non hanno bisogno di cibo, sta solo creando foraggiature per cani provenienti da fuori e che non sanno vivere, entrando in conflitto con cani stanziali e talvolta anche persone, nonché  un importante problema igienico sanitario poiché quel cibo attira  topi e quant’altri insetti nocivi.

Se proprio volete fare del bene basta poco, fate appena 500 metri e lasciate quel cibo nelle campagna dove davvero ci sono animali bisognosi evitando la loro entrata in paese.

Exit mobile version