la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

TORRE: LA SOLIDARIETA’ DEL SER ANTONIO BIANCO

Torre Santa Susanna-Nel periodo di Natale, tutti si esprimono come possono attraverso il gesto della solidarietà. Tantissime le iniziative della stessa, sono state portate a termine nella nostra realtà torrese. Il Ser “Antonio Bianco” presieduto dal signor Pierino Bianco, ha voluto portare la solidarietà in un luogo di “sofferenza” e cioè presso Il Perrino di Brindisi nel reparto Pediatria.

I volontari hanno  dato vita all’iniziativa  la Befana solidale. Sono state distribuite calze ai bambini ricoverati nell’Ospedale brindisino. Non sono mancate lacrime di commozione da parte dei genitori dei bimbi e ovviamente sorrisi di felicità da parte dei piccoli pazienti. Una lodevole iniziativa che sostituisce il pranzo solidale che veniva allestito appunto il giorno dell’Epifania.

Questa piccola realtà di volontari di Protezione Civile, ha voluto dare esempio di generosità  attraverso il dono delle calze, perché Protezione Civile non è solo parate militari, spegnere incendi e svuotare scantinati allagati, ma è sopratutto donare agli altri e non a  se stessi, altrimenti non si è mai dei veri  e propri volontari di protezione civile.

Exit mobile version