la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

TORRE: LO SCRITTORE DIVIGGIANO, E’ PURAMENTE CASUALE

Torre Santa Susanna- Dopo anni di ricerca e studio, lo scrittore Giovanni Diviggiano ha pubblicato  il suo ennesimo capolavoro letterario.
Il titolo del suo scritto è “Puramente Casuale” e narra di tempi che al solo pensiero causano nostalgia.

Presentato il 13 Febbraio scorso nel teatro comunale alla presenza del Sindaco Dott. Michele Saccomanno e di Autorità civili e religiose la serata è stata anche una dimostrazione di quanto apprezzato sia il nostro Giovanni.
Il suo libro parla di quanta laboriosità vi era attraverso le radio libere che spuntavano come funghi per poi “seccare” alla prima calura che colpiva l’entusiasmo dei giovani e  meno giovani dell’epoca.

Diviggiano, ha saputo  seguire tutto l’itinerario delle radio libere non solo di Torre, ma anche dei paesi limitrofi quando la musica entrava nei cuori della gente e non  era richiesta nessuna Laurea per attaccarsi ad un microfono e lanciare un programma radiofonico che faceva sognare tutti.
Grazie a Giovanni Diviggiano per averci permesso di continuare a sognare rievocando i ricordi, perchè leggendo il suo libro essi, ritornano alla mente con qualche lacrima che riga il volto  con tanta tenera commozione.

ROBERTO EPIFANI

Exit mobile version