la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

Non tutte le vittime del covid sono morte

All vigilia della riapertura del commercio in Italia, alla vigilia della ripartenza economica, c’è chi ha perso. Ha perso la speranza, c’è chi non sa quando è come potrà riaprire forse tra sei mesi, tra un anno. E intanto? Intanto muore la gioia, l’idea, l’intuizione, l’impresa. Nessuno ha pensato a noi l, vittime del covid, quelli del terzo settore.

Quelli apparentemente meno importanti anche di un taglio di capelli. Chi parla sono le titolari di una piccola grande realtà colorata del nostro paese. Il rainbow baby parking sala feste. Appena sei mei fa inauguravamo la nostra ludoteca, dopo sei mesi ci troviamo con incertezze così enormi da non garantirci la possibilità di riaprire. Eppure tanti genitori avrebbero bisogno di qualcuno che si occupi e si prenda cura dei loro figli mentre loro torneranno a lavoro. Eppure nessuno si è preoccupato di noi.  Non tutte le vittime del Covid sono morte.

Milena e Debora

Exit mobile version