la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

TORRE: UN RINGRAZIAMENTO ED UN PLAUSO ALL’UFFICIO URBANISTICA DEL COMUNE

Torre Santa Susanna-Come cittadini torresi dobbiamo prendere atto dei risultati positivi raggiunti dall’Ufficio Urbanistica di Torre S. Susanna diretto dall’Architetto Dionino Giangrande.

Al nostro plauso si aggiunge quello dell’Assessore all’Urbanistica Avv. Serena Lucia Missere.

Bastano pochi numeri per avere contezza degli ottimi risultati raggiunti.

Dai 116.000,00 euro del 2016, 78.000,00 del 2017, 108.000,00 del 2018 si è giunti nel 2019 ad euro 309.168,14 e a 130.860,32 nel 2020 sino al 20.07 u.s., nonostante il Covid, di oneri di urbanizzazione che sono entrate nelle casse del Comune.

Non è solo un risultato positivo per le economie del Comune ma è la prova di un risveglio di un comparto, quello dell’edilizia, che era stato per anni mortificato tra lentezze e lungaggini nel rilascio delle concessioni utili all’edificazione.

Il funzionamento dell’Ufficio Urbanistica è la prova evidente che l’impegno dei Pubblici Funzionari è determinante ai fini della buona, corretta e produttiva Amministrazione.

Ci auguriamo che l’Ufficio Urbanistica, in uno con l’Assessore al ramo, abbiano a compiere un ulteriore “grande miracolo” che è quello della definizione dell’approvazione definitiva del PUG, strumento più che mai essenziale alla gestione edilizio- ambientale del territorio comunale.

Exit mobile version