la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

Covid, 4 nuovi casi a Lecce: alcuni sintomatici. 90 nuovi positivi in Puglia. 229 ricoverati

Fonte: corrieresalentino.it

PUGLIA – Il virus arretra in diversi Comuni del Salento grazie alle numerose guarigioni: azzerati i positivi a Nardò e Santa Cesaria. È tornato a zero contagi il Comune di  Cursi. Nella città di Lecce, invece, aumentano i contagi: sono 4 i positivi delle ultime 24 ore, alcuni con sintomi simili all’influenza. Si tratta di persone adulte, ultracinquantenni residenti a Lecce, che hanno avuto contatti con un loro amico, sempre leccese, che è positivo al SARS-CoV-2.

Il bollettino epidemiologico ci informa che questo lunedì, 28 settembre 2020, sono stati registrati 1.456 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono emersi 90 casi positivi: 52 in provincia di Bari, 2 in provincia di Brindisi, 22 nella provincia BAT, 9 in provincia di Foggia, 4 di Lecce, 1 provincia non nota. I ricoveri salgono a 229.

Sono stati registrati 2 decessi in provincia di Foggia.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 400.565 test.

4.600 sono i pazienti guariti.

2.419 sono i casi attualmente positivi.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 7.611, così suddivisi:

2.978 nella Provincia di Bari;

658 nella Provincia di Bat;

771 nella Provincia di Brindisi;

1817 nella Provincia di Foggia;

794 nella Provincia di Lecce;

532 nella Provincia di Taranto;

59 attribuiti a residenti fuori regione;

2 provincia di residenza non nota.

Come si può vedere consultando i dati del Dipartimento Salute, il Salento resta con numeri bassi rispetto al nord della Puglia, nonostante i focolai di Salice e Maglie abbiamo fatto temere il peggio. Oggi la situazione è abbondantemente sotto controllo grazie allo sforzo del SISP dell’Asl di Lecce: tocca a tutti noi dare una mano rispettando le regole. La prova del turismo è superata: ora c’è quella difficilissima della scuola.

Exit mobile version