la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

PER UCCIDERE,CANCELLARE I DIRITTI DI TUTTI SI DEVE UCCIDERE LA DIFESA E L’AVVOCATO. LO HANNO CAPITO E LO STANNO FACENDO COLORO CHE CI GOVERNANO. GLI AVVOCATI DEVONO RIBELLARSI USANDO I MEZZI CONSENTITI IN UNO STATO DI DIRITTO.

Nella storia ,da sempre,quando mediocri dittatori hanno voluto sopprimere lo Stato di diritto e i diritti dei popoli hanno cominciato col far apparire utile ,necessario, assolutamente necessario per il bene di tutti quello che in realtà non era necessario. In questo momento storico in Italia quel percorso di annullamento dei diritti è già iniziato. L’ultimo dcpm prevede la sostanziale scomparsa della difesa in uno dei gradi di giudizio nel processo penale.Non occorre disquisire di gravità del momento e pandemia,la verità è questa :si stanno introducendo sistemi che spacciati come provvisori ed eccezionali stanno finendo con l’essere ,e lo saranno, i primi passi che porteranno alla stabile cancellazione della difesa tecnica nel processo penale. Ma quel che è peggio e che l’avvocato non viene “cancellato” rimane come “lenzuolo nero” per coprire e giustificare la discesa verso un sistema piegato alla volontà di improvvisatori che sanno di non essere alcunchè e di poter rimanere dove sono solo vietando l’esercizio di diritti millenari ,cancellando la cultura giuridica. Stiamo procedendo verso un baratro da cui non riusciremo a riemergere. Noi avvocati veniamo trattati come appestati.Dall’ usciere al dirigente ,nei tribunali, veniamo trattati da persone da evitare. Per accedere in uffici che frequentiamo da decenni dobbiamo ,ogni volta rilasciare autodichiarazioni con allegata copia di un nostro documento di identità. I nostri clienti che vengono presso i nostri studi da altri paesi, vengono fermati e multati perchè “ andare dallo avvocato per avere un colloquio anche per fatti urgenti” non è consentito. Un mio cliente si è sentito dire da un carabiniere ”lei deve scrivere l’oggetto dell’incontro con i particolari che giustifichino l’urgenza” altrimenti non la faccio passare e non lo ha fatto passare . Io credo si debba INSORGERE. Non facendo barricate ma utilizzando la Costituzione e le leggi fino a quando ci verrà consentito di farlo e non copieranno i sistemi di Erdogan e fare arrestare gli avvocati . Sono previsioni eccessive? Non credo.

RIBELLIAMOCI in difesa della libertà di tutti. Facciamolo senza violenza a come dicevo con le armi legittime che ci sono consentite. I NOSTRI GOVERNANTI SAPPIANO CHE NON DEVONO TEMERE I VIOLENTI CHE SI RIBELLANO ,QUESTI SONO PER MESTIERE VIOLENTI . DEVONO TEMERE LA RIBELLIONE DELLE PERSONE PER BENE ,DELLE PERSONE MITI,DI COLORO CHE DA SEMPRE LAVORANO ,CREANO RICCHEZZA PER TUTTI E PAGANO LE TASSE. A FURIA DI TIRARE LA CORDA SI SPEZZA.

Avv.Raffaele Missere

avvocato di paese e più precisamente ti la Torri, provincia di Brindisi Italia del Sud

Exit mobile version