la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

“Abusi sessuali su una ragazzina in cambio di piccole somme di denaro”: indagato ambulante

Fonte: corrieresalentino.it

SALENTO – Abusi sessuali su una ragazzina di neppure 14 anni in cambio di piccole somme di denaro. È questa la terribile accusa mossa a carico di un uomo, residente in comune al confine con la provincia di Brindisi, iscritto nel registro degli indagati per i reati di tentata e consumata violenza sessuale aggravata e adescamento di minori. L’inchiesta, coordinata dalla pm Giorgia Villa, è stata avviata dopo la denuncia della madre della ragazza che ha raccolto le confidenze della figlia: “Mamma, quell’uomo  abusa di me” le ha raccontato nei mesi scorsi. Così la donna non ha perso tempo. Si è presentata in caserma e ha denunciato l’ambulante.

E, lentamente, sono affiorati gli episodi che si sarebbero consumati tra le mura di casa dell’indagato. In diverse occasioni, stando ad una prima parziale ricostruzione, l’uomo si abbassava pantaloni e slip e costringeva la minore a consumare atti sessuali contro la sua volontà. E per vincere le sue resistenze in un’occasione le avrebbe anche regalato una piccola somma di denaro. In una circostanza, però, la giovane si sarebbe opposta, raccontano le indagini in cui è confluita anche l’accusa di adescamento di minori.

Si fa riferimento ad un episodio in cui l’uomo si sarebbe denudato, davanti alla minore, obbligandola ad assistere ad un esplicito atto di autoerotismo. Nella mattinata di lunedì 1°Marzo 2021 si è svolto l’incidente probatorio davanti al gip Marcello Rizzo presso la Procura dei Minori in cui la ragazza, di fatto, ha confermato i presunti abusi. La difesa dell’uomo, l’avvocato Paolo Maci, si dice convinto di poter dimostrare l’estraneità del proprio assistito a tali pesanti accuse fiducioso che la verità potrà emergere nelle sedi opportune. I genitori della giovane, invece, sono assistiti dall’avvocato Andrea Capone.

Exit mobile version