la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Schianto sul viale, ciclista muore in ospedale. Conducente della Vespa positivo ad alcol e droghe

Fonte: corrieresalentino.it

LECCE – Dopo lo scontro con un giovane in sella ad una Vespa, era stato trasportato d’urgenza in ospedale e sottoposto ad un intervento, ma purtroppo è deceduto poco dopo.

La vittima è un uomo di 72 anni, Cosimo Colavolpe, che nel pomeriggio di ieri, attorno alle 17, era stato protagonista di un grave incidente mentre percorreva in bicicletta viale Giovanni Paolo II,  a Lecce, all’incrocio con via Poli.

Le condizioni del malcapitato ciclista erano apparse subito gravi: l’uomo, infatti, dopo lo scontro e la violenta caduta sull’asfalto, aveva battuto la testa e perso i sensi.

Soccorso dai medici del 118, il 72enne era stato quindi trasferito a sirene spiegate in ospedale, dove nella notte era stato anche costretto a subire un’operazione. Ogni tentativo di strapparlo alla morte, però, si è rivelato purtroppo inutile.

Il giovane che guidava la Vespa, come accertato dagli esami alcolemici e tossicologici eseguiti subito dopo l’incidente, è risultato positivo al alcol e droghe. Sarà indagato per omicidio stradale.

 La dinamica della tragedia è al vaglio degli agenti della sezione infortunistica della Polizia Municipale di Lecce, accorsi per eseguire i rilievi, utili a ricostruire l’accaduto e a stabilire eventuali responsabilità.

Exit mobile version