la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Tre auto incendiate nella notte a Torricella

Fonte: lavocedimanduria.it

Triplo incendio di autovetture questa notte a Torricella. L’allarme è scattato poco dopo l’una in Via Le Grazie dove tre macchine che erano parcheggiate hanno preso fuoco. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e due unità dei vigili del fuoco del distaccamento di Manduria che grazie al potenziamento dei mezzi antincendio (una seconda autobotte a getto schiumogeno) sono riusciti a domare i roghi limitando i danni alle abitazioni vicine.

L’incendio che dalle prime indagini sembrerebbe di origine dolosa, ha interessato una Clio, un’Audi A4 e una Toyota. Una di queste che appartiene alla moglie di un dipendente del comune di Torricella, sarebbe stata interessata indirettamente dal fuoco che si è propagato dalle altre due, vero obiettivo dei piromani.  

Le fiamme che hanno danneggiato le pareti e gli infissi di uno studio di estetica hanno semidistrutto una delle tre automobili e solo in parte una terza. L’intervento dei pompieri, grazie soprattutto alla doppia botte a disposizione, ha evitato che le fiamme si propagassero alle abitazioni e soprattutto che i serbatoi esplodessero provocando danni sicuramente maggiori.

Sull’episodio indagano i carabinieri della locale stazione.

Exit mobile version