la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Molestie continue ad un’amica a cui aveva prestato denaro: stalker ai domiciliari

Fonte: corrieresalentino.it

SQUINZANO/TORCHIAROLO – I carabinieri della stazione di Squinzano, grazie alla collaborazione dei colleghi del comando di Torchiarolo, nelle scorse ore hanno eseguito nei confronti di un uomo di Torchiarolo la misura cautelare emessa nei suoi confronti dal gip del Tribunale di Lecce sulla scorta dei risultati investigativi.

I militari hanno raccolto una serie di riscontri riguardanti le continue molestie e minacce che l’arrestato avrebbe riservato ad una donna, con cui aveva instaurato un rapporto di amicizia.

Dalle ricostruzioni è emerso che l’uomo le avrebbe prestato del denaro, per poi iniziare a tormentarla inviandole messaggi, anche su utenze diverse, chiamate, squilli anonimi, fino a spingersi ad offenderla e minacciarla di morte. Un vero e proprio stalking che aveva fatto cadere la malcapitata in uno stato di ansia e paura, dettato dal pericolo che questa persona poteva rappresentare per sé e per i propri cari, fino a spingerla a cambiare le proprie abitudini quotidiane.

L’uomo è stato rintracciato e tratto in arresto e, al termine delle formalità di rito, è stato ristretto ai domiciliari.

Exit mobile version