la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

Lettera drammatica: siamo giovanissimi e non abbiamo da mangiare

Fonte: lavocedimanduria.it

Scriviamo perché abbiamo bisogno urgentemente di aiuto. Siamo una coppia di giovani manduriani, abbiamo 24 e 26 anni. Siamo senza lavoro. Dal 30 settembre 2020 abbiamo fatto solo 15 giorni di contratto al call center qui a Manduria.Nel frattempo abbiamo cercato qualcos’altro ma con esito negativo. Il mio compagno ha lavorato come muratore in nero per un po’ di tempo ma poi è stato lasciato a casa perché il datore di lavoro ha trovato una persona che guidava e gli andava più comodo averla dal momento che il mio compagno non ha la patente. Così ha perso il lavoro

Tra pochi giorni non avremo la possibilità di comunicare sui social perché scadranno le nostre promozioni e saremo fuori dal mondo anche di internet e non potremo più comunicare.Siamo andati al comune di Manduria, ai servizi sociali, per esporre il nostro problema in quanto non abbiamo nulla da mangiare ma ci hanno detto che non possono fare nulla. Dicono che non possono aiutarci per le medicine, per il pagamento delle bollette, per un lavoro. Il reddito di cittadinanza non possiamo richiederlo perché per non perdere l’esenzione ticket abbiamo fatto residenza a casa di una parente ignari che il suo Isee fosse superiore a 12.000 euro annui.
Non abbiamo soldi per poter pagare la luce, non abbiamo acqua corrente in casa, andiamo sempre a riempire l’acqua alla fontana con un mezzo prestato, non abbiamo lavoro e lo stiamo cercando, non abbiamo soldi per poter pagare un affitto, non abbiamo mai beneficiato di alcun sussidio.Aiutateci se potete. Come esperienze lavorative il mio compagno è elettricista e ha imparato il mestiere in nero, io invece ho esperienza nel settore artigianale come parrucchiera, ma entrambi abbiamo avuto varie esperienze lavorative.

Fino ad ora siamo andati a prendere il pacco alla chiesa di Sant’Angelo ma purtroppo non sempre dentro il pacco ci sono alimenti che fanno bene alla nostra salute. Infatti non facciamo colazione dal un bel po’ perché il latte che ci viene dato ci fa male e quello che ci viene dato non basta per un mese intero.
Chi può ci aiuti pe favore.
Lettera firmata

Exit mobile version