la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Chiude in casa gli amici e li accoltella, rintracciato nella notte il 21enne scomparso

Fonte: corrieresalentino.it

BARI/FELLINE (Lecce) – È stato rintracciato attorno alle 21.30 di ieri a Felline, dopo quasi un giorno di ricerche, il giovane barese fuggito dopo avere accoltellato tre amici nella casa in cui stavano trascorrendo una vacanza a Torre San Giovanni, una delle marine di Ugento.

Il giovane, Gabriele De Renzo, 21 anni, di Bari, è stato rintracciato mentre vagava sulla strada provinciale Ugento-Felline, da una pattuglia dei carabinieri di Ugento e della polizia Municipale locale. Soccorso dal personale del 118, è stato trasportato presso l’ospedale di Scorrano per essere sottoposto a cure mediche.

Il ragazzo, stando a quanto ricostruito sinora, lunedì notte ha accoltellato tre suoi amici, anche loro baresi, dopo averli chiusi in casa ed avere rimosso le chiavi dalle porte delle loro stanze, per evitare che potessero barricarsi all’interno. I tre giovani hanno riportato fortunatamente tagli non particolarmente profondi, che sono stati medicati dal pronto soccorso. Una ragazza, ferita al collo, ha rimediato 8 giorni di prognosi, così come un altro amico. Il terzo ferito, invece, guarirà in 7 giorni.

De Renzo, allontanatosi subito dopo essersi scagliato contro gli amici, aveva fatto perdere le sue tracce allarmando i genitori, che avevano poi sporto una denuncia di allontanamento per fare scattare le sue ricerche, temendo che potesse compiere gesti estremi o autolesionistici. Alle ricerche, per tutta la giornata di ieri, aveva partecipato anche un elicottero dei vigili del fuoco.

La posizione del giovane è al vaglio delle autorità.

Exit mobile version