la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

“Il sindaco continua ad escluderci”, la denuncia delle associazioni di protezione civile

Fonte: lavocedimanduria.it

Una nuova frattura si è creata nei rapporti tra amministrazione comunale e associazioni di volontariato che lamentano comportamenti discriminatori nei loro confronti. Ad acuire le incomprensioni è stata l’ultima festa del santo patrono della frazione di Uggiano Montefusco.

A quanto pare il sindaco Gregorio Pecoraro o qualcuno per lui, avrebbe affidato il servizio d’ordine dei festeggiamenti al gruppo volontari Angels ignorando le tre formazioni principali di Protezione Civile: Era, Prociv e Ser.

Le tre associazioni escluse, le uniche ad essere regolarmente riconosciute dalla Protezione Civile regionale, rivendicano per questo il proprio ruolo che l’amministrazione comunale, a quanto pare, ignori ostinatamente preferendo l’altra formazione di recente istituzione. Per questo i presidenti delle tre associazioni escluse hanno firmato un esposto inviato agli uffici regionali della politica e del Dipartimento di protezione civile.

Exit mobile version