la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

TORNA LA RAPPRESENTAZIONE DELLA PASSIONE DI NOSTRO SIGNORE GESÙ CRISTO

Dopo anni di interruzione della rappresentazione della Passione di nostro Signore Gesù Cristo per le strade del nostro Paese, oggi in piazza Matteotti verrà rappresentata la fase più importante della vita terrena del Figlio di Dio.
Ormai è tradizione secolare che in Torre si celebri, rappresentandola, la crocifissione e la Via Crucis del Dio fatto Uomo. E’ come rappresentazione sacra e tra quelle più conosciute e antiche d’Europa e tale riconoscimento è stato conferito agli attuali organizzatori, non ultimo alcuni mesi fa in Spagna.
Non è teatro è preghiera tradotta in rappresentazione viva per i credenti e da parte di credenti.
Non è un fatto di folclore ma è rinnovare la fede ove ce ne fosse bisogno e trasmettere ad altri, anche non credenti, il messaggio degli Assoluti del Cristianesimo.
Alla fine del tunnel del Covid e in contemporanea con gli effetti laceranti di una guerra che è molto vicina a noi il messaggio di Cristo è messaggio di Pace che viene portato a tutti da coloro i quali sta sera si impegneranno in piazza Matteotti dalle ore 17:00 in poi.
Noi cercheremo di portare quel MESSAGGIO nelle case di chi non potrà essere presente e trasmetteremo in diretta l’evento.

Exit mobile version