la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Rissa tra giovanissimi a Porto Cesareo, in due finiscono in ospedale

Fonte: leccesera.it

E’ di due feriti, 20enni di Milano, finiti in ospedale il bilancio della rissa che ha mandato in tilt all’alba di ieri, il centro di Porto Cesareo in provincia di Lecce.

Oltre dieci le persone rimaste coinvolte nella lite, tutti giovanissimi, che ha diviso milanesi e salentini per futili ragioni di campanilismo.

A scatenare la violenza, il fatto che alcuni ragazzi provenienti da Milano non indossassero la maglietta, da lì gli insulti dei locali, le parole grosse e le botte.

Uno dei feriti è stato colpito con una bottiglia di vetro rotta ed il suo volto era una maschera di sangue quando sono arrivati i carabinieri. Diverse le pattuglie confluite in via Silvio Pellico, storica “via delle Pescherie” dove si trovano peraltro diversi localini frequentati dai più giovani, in seguito alle richieste di aiuto di esercenti e abitanti della zona.

All’arrivo dei militari alcuni dei soggetti che avevano preso parte alla rissa si sono dileguati. I feriti sono stati soccorsi dal 118 e gli investigatori stanno passando al setaccio i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona.

Exit mobile version