la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

Torre: Appello per aiutare due volontarie che curano un cane bisognoso di trattamenti veterinari

A seguito di contatti avuti con Giovanna Scredi e Laura Rodondi, abbiamo appreso della necessità di trovare uno stallo ove far dimorare, il tempo necessario per le cure, un cane randagio che vaga per Torre e che versa in gravi condizioni di salute.

L’impegno di Giovanna e Laura è stato tale da sottoporre alla attenzione di tutti, la necessità di curare un animale che, nessuno vede e sceglie ma c’è, e vederlo vagare in penose condizioni di salute fa stringere il cuore.

Tanta è stata la disponibilità di gente che si impegna a dare contributi, anche economici per sostenere le cure, ma, il problema principale è che curarlo per strada risulterebbe impossibile.  

Infatti, somministrare i farmaci contro la rogna è stato davvero difficoltoso, in quanto è un cane libero ed è difficile ogni giorno trovarlo nello stesso posto, questo le costringe ad andare in giro per il paese nella speranza di trovarlo per potergli somministrare i farmaci, e lasciare del cibo nei vari punti in cui è solito andare.

E’ evidente e fondamentale quindi, l’aiuto di qualcuno che può mettere a disposizione un luogo in cui tenere il cane il tempo necessario per curarlo e verificare progressivamente l’effetto delle cure e lo stato di salute, diversamente le cure e gli accertamenti vari non potranno continuare.

La disponibilità a somministrare la pappa,un piccolo contributo economico, un luogo in cui tenerlo temporaneamente consentirebbe a salvare un cane da una morte certa e ingiusta.

E’ possibile contattare Giovanna e Laura, sui rispettivi profili facebook, che qui indichiamo. https://www.facebook.com/profile. e https://www.facebook.com/profile.

Exit mobile version