la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

PEDALATA DEL MESSAGGIO 2022

Hanno percorso in 6 giorni 650 km, raggiungendo in tutto 8 tappe per la ”Pedalata del Messaggio 2022” organizzata dalla Associazione ciclistica ASD Bike Torrese, in collaborazione con la Delegazione della ricerca sulla Fibrosi Cistica di Brindisi e di Torre, con il patrocinio del Comune di Torre Santa Susanna.

Sono partiti il 19 Aprile 2022 da Torre Santa Susanna, passando da Messina, Taormina, Melilli, Siracusa, Vittoria, Agrigento per poi arrivare a Palermo.

Vincenzo D’Adamo ( Presidente della ASD Bike Torrese),Cosimo Ariano, Pietro Clabrese, Fabio Moccia, e Oronzo De Tommaso (responsabile della delegazione FFC di Brindisi e Torre), i testimonial FC Rosario Grasso e Virginia Fiori e tanti volontari.

Emozioni forti, divertimento, sport, il tutto per una causa nobile, quella della ricerca e della solidarietà.

Vincenzo D’Adamo ci dice: ”Lo Sport per noi è l’espressione vera della libertà. Per noi libertà significa anche stare bene in salute. Sostenere la ricerca attraverso lo sport è un modo per palesare l’importanza di prendersi cura di noi stessi, per avere poi la possibilità di prenderci cura anche degli altri.”

Exit mobile version