la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

Funerali del Papa, al lavoro anche i volontari dell’Associazione Polizia di Brindisi

Fonte: senzacolonnenews.it

I volontari della sezione di Brindisi dell’Associazione Polizia di Stato hanno offerto la loro opera a Roma nel corso delle celebrazioni dei funerali di papa Benedetto XII. Donne e uomini, 14 in tutto, coordinati dall’ex ispettore della Squadra mobile, Carmelo Guglielmi, sono partiti con i mezzi dell’associazione di prima mattina alla volta della Capitale, tutti provenienti da Brindisi, Mesagne e altri comuni della provincia.
Si tratta di Marino Epicoco, Ernesto Panaro, Claudio Devicienti, Attilio Falcone, Pancrazio Piccione, Andrea Disantantonio, Franco Casalino, Cinzia Gabrieli, Giusy Marulli, Giovanna Montanaro, Vittoria Monopoli e Maria Rubino, Vitalba Leo.
A loro si è unito poi un gruppo di Bari Altamura.
I volontari hanno prestato servizio ai varchi di accesso di piazza San Pietro affiancando gli agenti di polizia di Stato e carabinieri. Con l’utilizzo di metal detector hanno controllato i pellegrini che hanno partecipato alla cerimonia.
Il tutto si è svolto nel massimo ordine.
A fine servizio ai volontari dell’Associazione Polizia di Stato di Brindisi sono arrivati elogi da parte dei colleghi poliziotti e dei dirigenti per l’impegno e serietà dimostrati, tanto da essere stati invitati a condividere il pranzo presso il Commissariato di Polizia di Stato di Roma.
Il gruppo ha poi fatto rientro dopo un’esperienza unica ed emozionante.

Exit mobile version