la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

sport

TORRE: GARE DI ARTI MARZIALI E SEMINARI, IL 18 E 19 FEBBRAIO

Il 18 e 19 febbraio, Torre Santa Susanna sarà capitale del 1 Trofeo ASC. Brindisi e Countdown.

L’evento organizzato dal Comitato di Brindisi A.S.C. presieduto dal M° Massimiliano ZANZARELLA unitamente al COUNTDOWN (Una delle Società Fondatrici LIMMA Lega Italiana MMA – A.S.C.)con il M° Cosimo PERRUCCI e grazie al supporto di Confcommercio Brindisi, si svolgerà in due grandi giornate, presso il Palazzetto dello Sport in Torre Santa Susanna alla Via Miccoli.

Si comincia sabato 18 con i SEMINARY DAY,  a cura di maestri distinti nel campo dello sport e delle arti marziali.

Seminari :

📌 Sabato 18 Febbraio:

  • Ore 15:00 Brazilian jiu jitsu, con il Maestro DARIO BACCI.

(Disciplina che offre innumerevoli benefici, è formativa a livello fisico e mentale. Migliora l’attenzione e la coordinazione, sviluppa l’equilibrio ed elasticità consentendo di avere un corretto assetto posturale)

  • Ore 16:00 karate, con il Maestro FRANCO QUARANTA

(Disciplina che offre benefici su tutte la qualità fisiche e mentali, migliorando le condizioni generali del nostro organismo.        Aumenta la forza, velocità, elasticità e mobilità articolare. Consente inoltre di acquisire un equilibrio interiore)

  •     Ore 17:30 , ju jitsu, con il Maestro ROBERTO DE RONZI

(Disciplina che consente di acquisire vari vantaggi, sia a livello sociale che fisico. Aumento del tono muscolare, miglioramento della coordinazione, mobilità articolare, resistenza, velocità e riflessi. Con la pratica di impara a gestire lo stress, a diminuire i livelli di aggressività e insegna a gestire gli impulsi, sviluppo di un sano senso di umiltà e fiducia in se stessi.)

📌 Si continua Domenica 19 Febbraio:

  • con le gare di contatto pieno che si disputeranno in Gabbia e su Ringdi:

MMA-GRAPPLING-K1-MUAY THAI-FREE BOXE CLASSE D C B A;

  • con le gare che vedranno competizioniconatleti di varie categorie – Bambini / Fanciulli / Ragazzi / Esordienti / Cadetti / Juniores / Seniores e Master:

Percorsi per i bambini e gare di KATA;

  • con le gare che vedranno competizioni con atleti di varie categorie–Cadetti / Juniores / Seniores di:

POINT FIGHTING e LIGHT CONTACT che si svolgeranno sui TATAMI.

L’evento è patrocinato da: CONI Comitato Regionale PUGLIA; FIJLKAM(Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) Comitato Regionale PUGLIA; Confcommercio di Brindisi;Comune di Torre Santa Susanna (BR).

La possibilità di ospitare nel nostro paese un evento di questo livello è per noi un grande motivo di orgoglio.

L’impegno notevole del M. Massimiliano Zanzarella è da encomiare, in quanto, ancora una volta, le Associazioni, con dedizione e passione, portano a Torre eventi di grande portata, capaci non solo di un’ottima vetrina, ma anche di portare ricadute positive sull’economia locale e sull’immagine del paese.

E se la disciplina sportiva può tradursi in ‘’metafora del vivere’’, chi si specchia in essa sarà in grado di confrontarsi con il prossimo, capirlo, rispettarlo, e soprattutto accettarlo.

Per visionare l’informativa per i seminari delle gare Bambini Karate e sport da tatami cliccare

👇👇👇

Per gli sport da Contatto Pieno link di riferimento: https://instagram.com/countdown_fc_?igshid=YmMyMTA2M2Y=

Per gli sport da TATAMI link di riferimento: https://www.ascbrindisi.it/attivita-sportiva-1.html

Exit mobile version