la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

Giovedì 9 Marzo, su Idea Radio sarà ospite Pie

Giovedì 9 Marzo, su Idea Radio nel corso della trasmissione “Il Territorio in diretta” in onda dalle09:00 alle 13:00, sarà ospite Pier, giovane artista tarantino per presentare il suo primo singolo “Parlerò di noi” è il titolo del primo singolo di Pier, brano affidatogli dopo essere stato scelto alla Master Class di Show Factory Event di Matteo Tateo e Fabrizio Berlincioni presso le Tenute di Al Bano Carrisi.

È un brano scritto e composto da Matteo Maniglio, prodotto da Lorenzo Negro in arte Stem per Lo Room Studio, e distribuito dall’etichetta discografica Il Suono Del Successo Music Production di Matteo Tateo Per Artist First. Photography by Giovanni William Palmisano Pierciro Marinò, in arte Pier , nasce a Faggiano in provincia di Taranto, l’11 Novembre 2004.

Si avvicina alla musica all’età di 9 anni: inizia, infatti, a studiare pianoforte da autodidatta seguito dal padre. Dopo un periodo di stallo, creato da un senso di incompletezza, decide di unire voce e strumento, iniziando a studiare canto. La svolta arriva nel 2021 quando, sotto l’attenta guida della sua vocal coach Miriam Serio, titolare Dell’accademia Direzione Incanto, viene inserito in una compilation di cover prodotta dall’editore e produttore discografico Matteo Tateo, in esclusiva conAmazon Music.

“Parlerò di noi” è un brano dalle sonorità pop, con sfumature che spaziano dal classic modern all’ambient. Nel testo l’autore parla di un senso di rinascita, dopo una delusione d’amore: classico tema che, però, sottolinea quello che può insegnare una situazione del genere, che da un lato si perde, e dall’altro ci si arricchisce.

Sarà possibile seguire l’intervista su Idea Radio, in streaming sul sito www.idearadionelmondo.it e tramite smartphone e tablet scaricando la app Idea Radio nel Mondo sugli store Android, Ios o Windows Mobile e tramite il dispositivo Alexa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version