la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

Il Questore dispone il Daspo Willy ai picchiatori di Francavilla Fontana

I due giovani di 19 anni, di Francavilla Fontana, che i Carabinieri della Compagnia locale accertarono essere i responsabili delle lesioni personali gravissime provocate ad un minorenne di Sava, aggressione consumata nel centro di Francavilla, sono stati raggiunti da una misura di prevenzione emessa dal Questore di Brindisi.

La vittima di quel fatto fu  brutalmente aggredita fisicamente e ne fu messa in pericolo la vita.

Il provvedimento disposto dal Questore è una misura di prevenzione personale che è di competenza dell’Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza e consiste nel divieto di accesso ad aree urbane o ad alcune di esse, in base al tipo di minaccia all’ordine pubblico.

In particolare, i due responsabili dell’aggressione, per i quali è in corso di svolgimento il processo penale a loro carico, hanno il divieto per 1 anno di avvicinarsi alle attività commerciali del luogo dell’aggressione, e se non rispetteranno questo divieto saranno puniti con reclusione da 6 mesi a 2 anni con multa fino a 20.000 euro.

Il provvedimento è definito Daspo Willy, in ricordo del giovane Willy Monteiro ucciso da un gruppo di persone per essere accorso in difesa di un amico in difficoltà. Alla memoria di Willy il Presidente della Repubblica ha concesso la Medaglia d’oro al valor civile per il gesto di altruismo che gli è costato la giovane vita.

Immagine presa da: Brindisireport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version