la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

BUON COMPLEANNO AD ALBANO, IL CANTANTE DI CELLINO SAN MARCO CHE COMPIE 80 ANNI

Cellino San Marco- Un cantante che ha segnato la storia del suo paese natale, che ha portato i nostri luoghi nel mondo con la grandezza della sua voce e delle sue canzioni.

Oggi il famoso cantante spegne 80 candeline.

Ma come avrà festeggiato? Il cantante ha festeggiato il traguardo con un concerto all’Arena di Verona, che è stato registrato ed andrà in onda il prossimo 23 maggio su canale 5, in prima serata. 

BIOGRAFIA

Nato da una famiglia pugliese di contadini a Cellino San Marco, il 20 maggio del 1943, Albano Carrisi sviluppa sin da giovanissimo una passione per la musica, che scoprirà suonando la chitarra col padre nei campi: il suo è un talento precoce.

A soli 12 anni compone il suo primo brano inedito, Addio Sicilia.

La canzone è una sorta di predizione del suo futuro: Albano, infatti, lascerà gli studi a 17 anni e si trasferirà a Milano per fare il cantante.

 Nel capoluogo lombardo frequenta personaggi dello spettacolo, e così ha l’opportunità di farsi conoscere dal produttore maestro Pino Massara.

Un sogno che infine diventa realtà nel 1967 quando pubblica il primo grande successo, Nel Sole, che venderà circa un milione e mezzo di copie. Da lì la sua carriera che raggungerà vette importantissime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version