la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

Torre Guaceto liberata da 300 kg di rifiuti dai giovani Confcommercio e Plastic Free

”I giovani imprenditori di Confcommercio Brindisi e i volontari di Plastic free Carovigno hanno lanciato l’appello e in tanti hanno risposto. Così, circa 80 persone hanno raggiunto Torre Guaceto per aiutare con la pulizia delle spiagge, ciò nonostante il grande caldo.” è quanto si legge sulla pagina ufficiale Torre Guaceto  .

Si è conclusa Sabato 29 Luglio, la prima PASSEGGIATA ECOLOGICA, organizzata dai giovani imprenditori di Confcommercio Brindisi in collaborazione con Plastic Free Puglia.

L’obiettivo è quello di essere d’esempio e sensibilizzare i cittadini verso uno stile di vita attento all’ambiente attraverso azioni mirate alla tutela dello stesso.

Torre Guaceto è stata liberata da 300 Kg di rifiuti, e ciò è stato possibile grazie a un grande gruppo di ragazzi che reputano fondamentale il rispetto e la cura verso i preziosi territorio che ci ospitano.

L’inquinamento ambientale da plastica, ha un impatto devastante su tutti gli esseri viventi, anche sugli esseri umani. Basti pensare che ogni anno una persona ingerisce, secondo le stime, circa 200.000 particelle di micro plastica contenute nel cibo che mangiamo. Ciò ovviamente può causare danni ingenti sulla sfera ripruduttiva e del metabolismo oltre che nel sistema endocrino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version