la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

sport

“Noi scegliamo la NON Violenza”- Oggi presso il Teatro Comunale

È questo il titolo del progetto nell’ambito del percorso di educazione alla legalità, all’affettività e alla cittadinanza attiva promosso dall’Associazione Fiorediloto in partenariato con l’Associazione Gruppo Pari Opportunità e Sinp Sociologia in progress, finanziato dal CSV Brindisi-Lecce rivolto ai ragazzi delle classi II A, B, C, D dell’Istituto Comprensivo G. Mazzini di Torre Santa Susanna.
Fin dall’infanzia si possono creare occasioni di confronto per educare alla non violenza. Il lavoro di sensibilizzazione, prevenzione e formazione necessario per il contrasto alla violenza maschile sulle donne e l’educazione a relazioni non violente passa per la possibilità offerta alle nuove generazioni, di riflettere su sè stessi e sul rapporto con gli altri. Solo in questo modo si può procedere verso una destrutturazione dei ruoli e delle relazioni basate su stereotipi per costruire una società accogliente, inclusiva e non violenta.
Al termine del progetto, i ragazzi saranno impegnati in un laboratorio teatrale a cura di Gianluca Cervellera, lunedì 13 Novembre 2023 c/o il teatro comunale di Torre Santa Susanna. L’ingresso è gratuito e aperto al pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version