la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

GRAZIE AI MIEI GENITORI

Torre Santa Susanna-Il primo dicembre 2016 alle ore 9:00 presso l’aula Chirico – Edificio degli Olivetani in Lecce ripeterò l’esperienza di laurea, discutendo una tesi in Storia dell’educazione e dei costumi dal titolo ” Storia del folklore pugliese. Uno studio sulla demologia fiabesca di Saverio La Sorsa”. Nei giorni antecedenti alla mia seduta di laurea vorrei, però, estendere la mia più grande riconoscenza a coloro che mi hanno permesso di essere la persona che sono oggi, ovvero dire i miei genitori.
 
 
“….Caro papà e cara mamma, volevo ringraziarvi per tutto quello che avete fatto per me in 30 anni. Sono felicissima che il Signore abbia scelto voi come miei genitori. Mi avete cresciuto con sacrifici e difficoltà, mi avete insegnato cosa vuol dire amare, rispettare e cos’è l’onestà. Se oggi sono così – una ragazza con dei valori e dei principi, una ragazza che sa cosa vuol dire rispetto – è solo grazie a voi. Solo Dio sa quanto vi amo e quanto vi sono grata per avermi fatto crescere così… Grazie perchè avete enormemente faticato per farmi studiare e nonostante le difficoltà, non mi avete fatto mai mancare nulla; siamo stati una famiglia dignitosa, con dei valori e un amore grande. Sono orgogliosa di essere cresciuta in una famiglia come la nostra. Spero con tutto il cuore che tra qualche anno  insieme a Mimmo, riusciremo a coronore il nostro sogno d’amore e a crearci una famiglia così bella come quella che i nostri genitori ci hanno abituato a vedere. Ho preferito scrivervi tutto in queste poche righe, visto che non ho avuto il coraggio di ringraziarvi giorno dopo giorno…Sono convinta che ancora una volta sarete orgogliosi di vostra figlia.
Vi amo con tutta me stessa…”
 
Volevo utilizzare questo spazio per potere esprimere un ringraziamento speciale ai miei genitori. Ho scelto il vostro giornale perché mio padre, come me, è un vostro assiduo lettore e credo che questa mia iniziativa possa renderlo felice.
L’occasione è gradita per porgere i miei più stimabili ringraziamenti a tutta la redazione de La voce a Sud , perché lascia spazio a chiunque lo voglia di poter fare un ringraziamento a persone speciali, elogiare il lavoro di qualcuno, esaltare l’operato di altri pur non appartenendo a nessuna particolare associazione e pur non essendo scrittrici affermate.
 
Dott.ssa Francesca Leuzzi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version