la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

SENZA L’AIUTO DELLA GENTE DI BUONA VOLONTA’, MOLTE COSE NON SI FAREBBERO

Torre Santa Susanna- Sono fermo assertore di un principio:UNA COMUNITà ,PICCOLA O GRANDE CHE SIA, PROGREDISCE NEL BENE  SE TUTTI SI IMPEGNANO  ANCHE NELLA PICCOLE COSE.
 
Ci sono  cose che tutti possiamo fare  per contribuire a rendere più importante il nostre piccolo Paese.I piccoli gesti che  compiamo ogni giorno  per il Nostro Paese hanno effetti  incancellabili:ci rendono più comunità ,più famiglia,ma sopratutto sono ESEMPIO .Si esempio  ai nostri figli a quelli bravi e a quelli meno bravi ,compresi quelli che rompono,sporcano .
A Torre,per la verità,moltissimi  si impegnano per gli altri ma non basta dobbiamo essere più famiglia:Dobbiamo considerare gli altri come  consideriamo noi stessi e rispettare le persone e le cose come  vogliamo rispetto per noi e per le nostre cose.
Una delle tante Associazioni meritevoli di plauso è EBALON.
Ormai da anni hanno rinverdito   e reso ineguagliabile   il Carnevale Torrese.
Ma tutti non sanno  che Ebalon  non è solo carnevale è molto altro.
Quest’anno è tra gli organizzatori del progetto REGALA UN SORRISO ,in occasione della Befana. Ma di altro  voglio sottolineare l’impegno.
Se non ci fosse  non ci sarebbe stato il presepe in Piazza Umberto I.
Non se ne abbia alcuno se   insieme agli altri meritano  un plauso per quella bella  e commovente rappresentazione della Natività:Piero  Giordano,Marianna Di Maggio e Michele Ariano che  si sono impegnati nella materiale costruzione  del Presepe.
 
Loro hanno costruito e ricostruito dopo che  altri avevano danneggiato .
Ebalon ha agito in sinergia positiva con la Amministrazione  Comunale.Un momento positivo .Impegniamoci tutti a realizzare  non uno ma cento  ,mille momenti positivi di collaborazione.Vivremo tutti meglio. ( foto di repertorio)
Grazie ancora ad Ebalon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version