la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

politica

ORA NON FERMATEMI  ,LASCIATEMI PARLARE.

Stamattina Il Sindaco di Torre Senatore Michele Saccomanno  verrà proclamato Sindaco.Non lo sarà in conseguenza di alchimie  o misteriose trame ma perchè 3080 cittadini torresi lo hanno scelto.

Finita la campagna elettorale che alcuni hanno tentato di  far diventare fabbrica di fango conoscendo ,questi,bene tale materia ed alcuni a  spacciarsi come VERGINI puri  e giustizieri  ,io sono libero di parlare.

Non ho voluto scrivere  per evitare polemiche (mi suggeriva qualcuno):Ho rispettato il silenzio perchè qualcuno dice:”sei pazzo”.

Ora però  devo parlare anche perchè sia i fabbricatori di fango ,sia i Vergini non si fermano e non cessano dal  loro inconsulto modo di atteggiarsi.

Secondo questi Signori(lo straniero in particolare) loro hanno perso per l’elevato astensionismo :I 3500 torresi che non hanno votato,secondo questo signore,se avessero votato avrebbero votato tutti per lu e così avrebbe vinto.

Secondo il ragazzino a look “moschettiere”  tutti i 3080 che hanno votato  Saccomanno sono :idioti,incapaci,disonesti,venduti ,gente che non ha capito ,mentre  coloro che hanno votato  per lui :bravi ,onesti,capaci che hanno scelto: i capaci,gli onesti e coloro i quali in consiglio  comunale “faranno giustizia” .

Se non fosse serio ci sarebbe da ridere.

Ma è cosa seria.

I cittadini  torresi,a maggioranza hanno scelto uno schieramento,altri hanno scelto altri schieramenti. Nessuno può sporcare queste scelte. Scelte rispettabili e da rispettare  :tutte.

La cosa ancor più fastidiosa oserei dire odiosa  è quella che secondo alcuni,loro sono immacolati don chisciotte gli altri il peggio(per non usare i loro epiteti).

Durante la campagna elettorale  a questo giornale giunsero due lettere.Una riguardava il candidato sindaco del partito di  Grillo  ,del partito dei puri e degli onesti .In detta lettera ,che per scelta convinta non abbiamo pubblicato si affermavano  delle cose ,gravi cose ,se vere.Chiedemmo al primo grillino di Torre  di  rispondere a  quegli interrogativi ma non  ci ha mai risposto.

In un’altra lettera si affermava fatti riguardanti due candidati .Anche in questo caso alle nostre domande non sono seguite risposte.

Ho pensato che il giovin vendicatore non ci ritiene alla sua altezza e sono stato zitto.

Questo giornale ha come interlocutori i lettori.

 L’onesta  e la trasparenza non sono  adattabili alla bisogna,sono assoluti che non ammettono di essere modellati secondo il nostro volere.

Io non sarei onesto se mi spacciassi per professionista abilitato ad una professione e non lo fossi.Io non sarei un cittadino onesto se  svolgessi attività in nero e non pagassi le tasse commettendo un reato nei confronti dello Stato e sostanzialmente rubando  il futuro ai giovani, ai cittadini  onesti.Io non sarei  onesto se ,vincolato  ad un contratto di lavoro con la Pubblica Amministrazione, ne svolgessi altro in nero ,senza autorizzazione e  senza titoli validi.Ma purtroppo per questo nostro paese dove vale più la comunicazione che il contenuto,più l’apparire che l’essere,alcuni pensano che se a commettere tali”ERRORI” sono gli altri questi commettono reati per cui meritano la gogna ,se invece li commettono loro sono COSE SCUSABILI E SENZA IMPORTANZA.

Questo è un sistema a doppia valutazione propria di  chi delinque.Chi commette reati si autoconvince che ciò che fa lui è cosa lecita e scusabile o che ha causa nel disagio,se invece sono altri a fare le sue stesse cose  questi sono :delinquenti,mafiosi e chi più ne ha più ne metta.

Che ne pensa Signor cittadino,portavoce laureato Gabriele Presta? Ci risponde adesso che la campagna elettorale è finita? Non chiediamo a lei risposte sui fatti singoli se avessimo voluto avremmo pubblicato le lettere,  per me la onorabilità delle persone è fatto insuperabile, ma valutazioni sul metro e metodo delle valutazioni da utilizzare per se stessi e per gli altri.Io difendo ogni giorno e non sono capace di accusare,ma desidererei conoscere il suo metro di valutazione.

A qualcuno  vorrei suggerire di  svolgere la propria funzione con pacatezza la propria funzione.Preparare proposte e progetti che se validi nessuno  avrà il coraggio di respingere.In politica non si va  solo per fare indagini  ma per costruire insieme pur rimanendo integri nelle proprie convinzioni.

Auguro al Sindaco ogni bene  perchè il suo bene ,  spero anzi sono convinto , si tradurrà  in bene per la nostra Comunità,per i Torresi tutti  sia di chi ha votato per lui ,sia per quelli che hanno votato per altri ,sia anche per quelli che hanno ritenuto di non votare  per alcuno.

 

                                                                                    uccio missere

 

{source}
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<!– la voce top –>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:block”
data-ad-client=”ca-pub-3187290804815201″
data-ad-slot=”3924681629″
data-ad-format=”auto”></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:block”
data-ad-format=”autorelaxed”
data-ad-client=”ca-pub-3187290804815201″
data-ad-slot=”8080522823″></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
{/source}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version