la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

TORRE: SPETTACOLARE PROCESSIONE DEL CORPUS

Torre Santa Susanna- Ancora una volta, i nostri parroci coadiuvati dai numerosi gruppi parrocchiali che con l’avvento dell’era Don Carrozzo, sono cresciuti in numero ed in spiritualità, hanno dato esempio di vera fede.

Una immensa partecipazione alla processione del Corpus è la testimonianza del rinnovamento ecclesiastico nella nostra Torre Santa Susanna. Dopo la santa messa, la processione si è incamminata per le vie del paese, con a seguito tutte le associazioni e gruppi parrocchiali.

Il commissario prefettizio, il comandante della locale stazione carabinieri ed il comandante della polizia municipale in rappresentanza delle istituzioni. E se vogliamo, è stato anche un evento storico: per la prima volta nella storia della processione del Corpus, la stessa è stata accompagnata dal concerto bandistico M° Massimino Vitale di Torre Santa Susanna.

Il gonfalone comunale e stato portato dalla Associazione di volontariato di Protezione Civile “Il cuore di Antonio Bianco”.Spettacolare il tappeto di fiori frutto di quasi 48 ore di lavoro dei giovani della parrocchia, che è stato “costruito” nel corridoio centrale della Chiesa Madre dove e poi transitato Don Antonio Carrozzo con L’eucarestia.

Con la benedizione solenne si è conclusa la processione che ha visto tutti i partecipanti “illuminati” da tanta fede, partecipazione e spiritualità.

Il servizio d’ordine è stato garantito dalla polizia municipale unitamente ai volontari della “Antonio Bianco”. A questi ultimi, senza ombra di polemica dico: Non anteponetevi mai in processione se vi sono autorità militari di scorta, con l’augurio di continuare sempre nella vostra utile opera di volontariato. (FOTO DI POMPEO MORLEO)

{source}
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<!– la voce top –>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:block”
data-ad-client=”ca-pub-3187290804815201″
data-ad-slot=”3924681629″
data-ad-format=”auto”></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:block”
data-ad-format=”autorelaxed”
data-ad-client=”ca-pub-3187290804815201″
data-ad-slot=”8080522823″></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
{/source}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version