la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

dal direttore

Nostalgia per qualcosa che  non esiste più :IL RISPETTO DEGLI  ALTRI.

Ho fatto politica sin da quando avevo 15 anni.L’ho fatta dalla parte “scomoda” da destra. Mi sono preso  sputi  veri,minacce serie,aggressioni non solo verbali altrettanto ho fatto io (e sono profondamente pentito).Avevamo però ,tutti,comunisti e fascisti,democristiani e socialisti un imperativo categorico:dire il vero non fabbricare fango che potesse  anche minimamente coinvolgere   persone,anche una sola,che non fosse  in alcun modo coinvolta nei nostri scontri. Non si  dovevano “usare” gli altri per cercare di colpire uno di noi.

Oggi invece,anche a causa  di sistemi di comunicazione,che fanno credere di poter  fare  e dire tutto questo IMPERATIVO  è stato cancellato.

Ti alzi la mattina  e sei costretto  a vedere individui ,che evidentemente null’altro hanno da fare, fabbricare fango e, credendosi coperti da una immunità totale , cercano con la materia che producono ed evidentemente sono fatti di sporcare altri.

Non lo ho mai fatto, ma io come cittadino italiano  avente diritto di voto, mi potrei iscrivere  negli elenchi degli scrutatori.E’ di tutta evidenza che non mi trovo grazie a Dio e al mio lavoro(per la cronaca la mia giornata comincia alla 5,30 di mattina e finisce  quando  non ho più la forza)non ho bisogno  per ragioni economiche di fare lo scrutatore. In questo caso “la fortuna della estrazione sarebbe si o no una sorta di ingiustizia sostanziale? Lo chiedo  agli innumerevoli  censori  che dimentichi del loro passato prossimo hanno  sporcato le pagine dei social  con improperi,offese e ,a dire il vero,affermazioni censurabili anche penalmente dirette  non solo contro  una componente della commissione elettorale di Torre ma sopratutto ,ed è quello che più mi rattrista,  contro nove nostri concittadini  che sin son visti definire:raccomandati,leccaculo,servi  ecc.ecc ecc. Cittadini che avevano l’unica colpa di “AVERE BISOGNO”.Persone  vicine a noi ,vicine a tutti, che hanno dovuto subire l’affronto pubblico  di vedere invocata contro di loro la FORCA  mediatica e non solo.

Invocata da chi ,ribadisco,dimentico del proprio passato crede di poterlo nascondere o cancellare quasi che Torre e i torresi non sanno  dei posti di lavoro rubati  ad altri  grazie a parentele e raccomandazioni.

Perchè tutto questo? La lotta politica  signori componenti  della commissione elettorale  che preferivate la estrazione può essere fatta non  tenendo conto della rispettabilità di quei nove cittadini torresi?

I partiti cui appartenete e voi stessi  avete sempre voluto la estrazione? Sono stato consigliere comunale(sempre di opposizione  anche quando avrei potuto non esserlo) per oltre venti anni e questo a me non risulta.

Approfitto per  sottolineare l’ignoranza,nel senso del non sapere da parte di qualcuno anche più volte consigliere comunale,che è per legge dello Stato che le Commissioni elettorali rimangono in carica anche dopo lo scioglimento dell’assise comunale.

Voi  novelli  Catoni  e gli estensori dei commenti  “al fango su facebook e dintorni” avete  fatto vergognare quei nostri concittadini  che avevano la unica colpa di “avere bisogno” e di essere stati indicati, in conseguenza di tanto  bisogno, da un componente della commissione elettorale sicuramente più sensibile di molti altri.

Potete rimanere sulle vostre posizioni. Riguardo correttezze formali o altro io non giudico come inaccettabili o sbagliate o peggio  le opinioni di altri,ma dovete, DOVETE  chiedere scusa a quei nove  nostri concittadini.

Io chiedo scusa  a loro  per il ritardo nello intervenire in loro difesa che è difesa della DIGNITA’ DI TUTTI senza se e senza ma .

E sappiano una cosa i novelli CATONI CENSORI  che specie  nei piccoli paesi il RE E’NUDO per tutti.

                                                                                                   uccio missere 

 

{source}
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<!– la voce top –>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:block”
data-ad-client=”ca-pub-3187290804815201″
data-ad-slot=”3924681629″
data-ad-format=”auto”></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:block”
data-ad-format=”autorelaxed”
data-ad-client=”ca-pub-3187290804815201″
data-ad-slot=”8080522823″></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
{/source}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version