la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

TORRE: LE CAMPANE SUONANO A MEZZANOTTE, ALLARMISMO GENERALE

Torre Santa Susanna- Tempi che furono, le campane avevano anche il compito di allertare la popolazione di un pericolo imminente. Oggi fortunatamente, le campane hanno il compito di annunciare molti lieti eventi e anche qualche triste evento.

Per questa ragione, alla mezzanotte del  25 Febbraio scorso il Campanone della Chiesa Madre ha incominciato a suonare, creando non poco allarmismo. Si è pensato subito, ad un corto circuito che ha mandato in tilt il sistema elettrico che aziona il movimento della campane, peggio ancora si pensava che fosse venuto a mancare il Santo Padre. La redazione è stata tempestata di richieste sul perché del suono delle campane a mezzanotte.

Il nostro Don Antonio Carrozzo, aveva già annunciato l’evento  sui social. A mezzanotte il campanone della nostra Chiesa Madre batterà 40 rintocchi che segneranno il passaggio  nel tempo forte della Quaresima, tempo di perdono e conversione. 40 i giorni che ci porteranno alla gioia della Pasqua, 40 come i giorni che abbiamo per chiedere perdono e perdonarci davvero, 40 come gli anni che Israele ci impiegò  per sentirsi veramente libero dai suoi idoli.

Exit mobile version