la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Mille balle di fieno andate a fuoco in una azienda agricola: impiegati ben 6 mezzi dei Vigili del Fuoco

Fonte: brindisicronaca.it

FRANCAVILLA FONTANA – Un vasto incendio ha interessato una azienda agricola di Francavilla, che ha visto impiegati ben sei mezzi dei Vigili del Fuoco e circa 15 uomini.

Attorno alle 5:30 di oggi, all’interno dell’azienda agricola Caliandro di Francavilla Fontana, che si occupa di allevamento di bestiame, di circa 400 mq in metallo ed aperta ai quattro lati, sono andate in fiamme circa 1000 balle di fieno di 5 quintali l’una, stoccate all’interno.

Poi, nelle vicinanze, all’esterno, vi erano stoccati circa 8000 quintali di fieno verde sottovuoto, che è stato in parte interessato dal fuoco.

L’allarme ai Vigili del Fuoco è stato dato dal proprietario dell’azienda. L’incendio, probabilmente, è avvenuto per una autocombustione, trattandosi di paglia, causata dal gas prodotto dal mangime. Il capannone interessato risulta agibile e nessun animale è stato coinvolto. Sul posto, sei mezzi ed una quindicina di pompieri, sia del Comando di Francavilla Fontana e sia di quello di Brindisi. L’intervento è ancora in corso.

Exit mobile version