la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

Mira infallibile per la Tav Jonico Salentina Nardò. Altro trionfo al Gran Premio di Fossa Universale

Fonte: corrieresalentino.it

TORRE SANTA SUSANNA- BRINDISI – La Tav Jonico Salentina Nardò continua a fare razzia di trofei e medaglie. Dopo aver conquistato il titolo di campione regionale di Fossa Olimpica, il campionato di Fossa Universale e il campionato regionale di Compak Sporting, la società presieduta da Flavio Maglio ha servito il poker di successi distinguendosi ieri mattina in occasione del Gran Premio di Fossa Universale svoltosi a Torre Santa Susanna (Brindisi) sui campi del Tav Spinella. Un’escalation di successi ottenuti in rapida sequenza nei primi mesi dell’anno nuovo, che hanno consentito all’associazione neretina di sbaragliare l’agguerrita concorrenza e issarsi sul tetto del movimento pugliese del tiro a volo. In terra brindisina si è evidenziata la prova di Giorgio Cacciapaglia, che ha guadagnato il primo gradino del podio nella Categoria 2^ al netto di un ottimo 94/100.

Una mira quasi infallibile che ha permesso al neretino di mettersi al collo la medaglia d’oro. Nella medesima categoria si è evidenziata la prestazione del conterraneo Marco Mauro che, con il punteggio di 90/100, è riuscito a conquistare una sofferta medaglia di bronzo. Per quanto riguarda la categoria Veterani, la Tav Jonico Salentina Nardò si è messa in luce in virtù dell’ottima performance dell’intramontabile Giuseppe Cipressa. Dopo un inizio di gara difficile, il copertinese è riuscito nell’impresa di recuperare nel punteggio ottenendo la medaglia d’oro a margine di una prova da incorniciare.

“Portare a casa tre titoli regionali in tre diverse discipline non è cosa di poco conto, soprattutto in una regione come la nostra dove ci si confronta con società di alto livello – commenta con grande soddisfazione il presidente Flavio Maglio -. La stagione agonistica è iniziata molto bene grazie al duro lavoro di un gruppo eccezionale che ha saputo amalgamare l’esperienza dei senatori con freschezza e la voglia di fare dei giovani.

L’obiettivo è quello di proseguire su questa strada con l’auspicio di raggiungere traguardi sempre più importanti”. La Tav Jonico Salentina proverà a chiudere il grande cerchio delle vittorie nella due giorni tra il 20 e il 21 marzo, in occasione dei campionati regionali invernali di Double Trap che vedrà gareggiare anche la campionessa mondiale Sofia Maglio (figlia del presidente). La gara si terrà presso il campo di tiro di Veglie e chiuderà la stagione invernale, in attesa della ripresa delle gare estive programmate per i primi di giugno valevole per la qualificazione ai campionati italiani di ottobre.

Exit mobile version