la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Folle inseguimento per le vie del paese, Jeep si schianta e sfonda muro: è caccia ai tre fuggitivi

Fonte: corrieresalentino.it

TAVIANO (Lecce) – Un fuoristrada scuro, con i vetri oscurati, che sfreccia per le strade deserte del paese. Una circostanza sospetta, che attira l’attenzione di una pattuglia. Queste le premesse che hanno innescato un inseguimento a tutta velocità per le vie di Taviano nel corso della notte appena trascorsa, che si è concluso con un terribile schianto ed una fuga a piedi di tre individui, al momento ricercati.

Una fitta nube di mistero avvolge l’episodio, su cui sono ora in corso le indagini dei carabinieri della stazione di Taviano e dei militari della compagnia di Casarano. Tutto ha avuto inizio quando un mezzo dell’Arma, impegnato in un servizio di perlustrazione, ha incrociato nel cuore della notte una Jeep Grand Cherokee sospetta per le strade di Taviano.

Alla vista della pattuglia, il fuoristrada ha dato il via ad una corsa a tutta velocità per le vie del paese, tentando in tutti i modi di seminare i carabinieri che lo tallonavano. Giunti al termina di via Corsica, nel centro del paese, hanno svoltato per via Matino, ma il conducente ha perso il controllo del mezzo che si è schiantato frontalmente contro un edificio.

Lo scontro è stato così violento che, oltre a deformare completamente il cofano anteriore del mezzo, ha provocato un grande foro nel muro dello stabile. In seguito all’incidente, però, la corsa dei fuggitivi non si è interrotta.

Probabilmente feriti e doloranti, i tre occupanti del suv hanno spalancato gli sportelli e sono usciti dal mezzo ormai fuori uso, per poi lanciarsi in una fuga a piedi, riuscendo a dileguarsi nelle vie limitrofe.

I carabinieri hanno effettuato tutte le verifiche del caso e dato il via alla caccia ai fuggitivi, che al momento restano senza identità. L’auto, su cui sono in corso ulteriori accertamenti, è risultata priva di copertura assicurativa e intestata ad un uomo di Melissano.

Un importante aiuto alle ricerche potrebbe giungere dall’analisi dei filmati di alcuni sistema di sorveglianza, che gli investigatori hanno già provveduto ad acquisire.

Exit mobile version