la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

TORRE: TRAGEDIA IN CAMPAGNA

Oggi un uomo di erchie ha perso la vita lavorando

Soprattutto in questo periodo abbiamo avuto modo di definire eroi i tanti medici, infermieri e forze dell’ordine che si sono battuti per la nostra vita e purtroppo molti di loro hanno perso la vita, ma Invece di chiamarli eroi, dovremmo ricordarci di loro quando tutto questo sarà passato e si ricordino di loro i politici e coloro che hanno sempre sottovalutato il loro impegno. Oggi un’altra persona che faceva un lavoro differente da quelli citati sopra ha perso la vita, e ha perso la vita facendo un lavoro nobilissimo senza il quale noi non avremmo che da mangiare; era un contadino, un uomo che lavorava nella terra e per la terra ,un uomo che non si sottraeva al sacrificio e al sudore che quel tipo di lavoro ha sempre comportato, eppure lui era li perché aveva una famiglia da portare avanti, nonostante sogni inespressi , magari rimasti in un cassetto perché la vita purtroppo ha scelto per lui. Anche lui è un eroe , un eroe a cui la vita ha tolto tanto e a cui dobbiamo tutto il nostro rispetto.

Nella mattinata odierna, il bracciante Massimo Celino 60 di Erchie si è recato in contrada Pasuni per caricare della legna. Mentre stava effettuando il carico, veniva colto da malore. Sul posto giungevano i sanitari del 118 ( pare avvertiti dal figlio) che tentavano di rianimarlo senza esito. Venivano informati i Carabinieri della Stazione di Oria che sentito il parere del medico legale, previa autorizzazione del magistrato di turno, mettevano a disposizione dei famigliari la salma del povero Massimo per i funerali.

Rosanna Volpe

Articolo Aggiornato alle ore 21.11 del 17 Luglio 2021

Exit mobile version