la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

IN MORTE DI UN COMPAGNO DELLE ELEMENTARI.

Quando muore qualcuno che ha la mia stessa età sono preso da strane sensazioni. Rifletto seriamente sul fatto che  sono vecchio e che anche per me vale la regola che non vivrò ancora quanto ho già vissuto. Se a morire  è una persona  con la quale ho camminato per anni della mia  fanciullezza allora mi assalgono i ricordi  delle giornate in classe,dei giochi vicino casa di mia zia in via Attilio Calabrese   e penso a tante cose  agli anni,moltissimi,passati senza piu’ vederci a quanto,forse ,sbagliamo a non coltivare  quei rapporti  utili a crescere. Penso e ripenso.

Se la morte giunge improvvisa allora mi rattristo dentro e  mi chiedo: perchè?E non lo faccio per avere risposte  da altri ma per interrogare me stesso   e darmi risposte sulla fragilità della vita  e di chi la vive.Infine rimango con dolore che mi prende alla gola  anche se con chi muore non ci vedavamo da anni.

Che la terra ti sia lieve Prof.Salvatore Padula

                                                                         uccio missere 

Exit mobile version