la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

sport

SECONDA VITTORIA PER LA NEW VOLLEY TORRE

La formazione torrese bissa il successo della prima giornata, con la prima vittoria casalinga, anche il Trepuzzi si piega alle torresi che si aggiudicano l’incontro con un’altro 3 a 1.
​ ​ Nel primo set la gara si mantiene equilibrata solo nella prima parte, dopo la metà della frazione infatti le ragazze di coach D’Amicis premono sull’acceleratore e chiudono il parziale con un netto 25 a 14.
​ ​ ​ Nel secondo set però, inaspettatamente nella formazione di casa si spegne la luce, le leccesi addirittura si portano sul 14 a 1 in proprio favore, qualcosa di inspiegabile. Piano piano la squadra di casa cerca di riportarsi sotto, ma non riesce, nonostante si avvicini moltissimo alle avversarie, e cede per 25 a 21.
​ ​ ​ Il terzo set vede il ritorno della New Volley Torre, che rientra in partita e guida con sicurezza il parziale, prima controlla l’avversario e poi, nella fase finale, lo stacca chiudendo per 25 a 19.
​ ​ ​ Nel quarto set il Trepuzzi cerca di reagire, mantenendosi​ sempre vicino alle padrone di casa, ma poi di nuovo le torresi accelerano e travolgono​ le ospiti chiudendo​ per 25 a 15.
​ ​ ​ Al cospetto del Sindaco, Dott. Michele Saccomanno, venuto a gustarsi la rappresentativa torrese, e dei primi tifosi, dopo quasi due anni di assenza, la New Volley fornisce un’altra dimostrazione di superiorità, incamerando altri tre punti, utili per cominciare​ a staccarsi delle zone calde.
​ ​ ​ Una prestazione molto volitiva, nonostante ancora due assenze nel roster, per infortunio ed altri motivi, da parte delle ragazze torresi, che hanno mostrato una compattezza di spogliatoio molto significativa.
​ ​ ​ Ora il prossimo incontro vedrà la formazione di coach D’Amicis in trasferta, contro quella che è considerata la corazzata del girone, il Monteroni, favorita per chiudere in testa la fase regolare.
Antonio Monticelli (addetto stampa)

Exit mobile version