la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

sport

LA NEW VOLLEY TORRE TORNA A VINCERE.

La formazione torrese torna a conquistare i tre punti vincendo 3 a 0 in casa della Co.ge.cu Monteroni, in una situazione ambientale glaciale nel vero senso della parola, che non ha consentito alla ragazze torresi di esprimersi al meglio sopratutto nel primo parziale.
Squadra giovane quella del Monteroni ma degna del massimo rispetto perchè ordinate e precise e al quale non bisognava dare troppa confidenza.
Le ragazze di coach D’Amicis scendono in campo con il seguente sestetto: Todaro al palleggio, Gallo e D’Ettorre laterali, De Pascalis e Cannalire centrali, Leuzzi opposta e San Martino libero.
La partenza è delle migliori, infatti le ragazze torresi si portano subito sul 9 a 2, a questo punto però subiscono un preoccupante calo, dovuto anche ad una serie di errori in ricezione e in attacco, e questo consente alle locali di rifarsi sotto e di raggiungerle sul punteggio di parità e rimettere in equilibrio il set, equilibrio che si rompe solo al termine del parziale che le brindisine chiudono per 25 a 23.
Nel secondo set si parte con un andamento equilibrato poi la squadra torrese schiaccia decisamente sull’acceleratore e, con una serie di battute sia di Cannalire che di De Pascalis, chiudono facilmente la frazione per 25 a 16.
Nel terzo set, la partita continua ad essere incerta e combattuta, ma le torresi riescono ad essere più incisive in attacco e in battuta, con una buona copertura a muro, e riescono a rintuzzare la voglia di riscatto delle leccesi e a chiudere set e partita per 25 a 21.
Miglior realizzatrice cap. Morgana Gallo con 13, ma buona la prova delle due centrali De Pascalis e Cannalire che chiudono con 12 punti e dell’opposta Leuzzi, anche lei con 12 palloni vincenti, quindi ben quattro ragazze in doppia cifra.
“Siamo contenti di essere tornati a vincere e a muovere la classifica dopo due stop ampiamente previsti, ora cercheremo di chiudere nel miglior modo possibile la parte finale del girone d’andata” dichiara Coach D’Amicis.

NEW VOLLEY TORRE: Cannalire 12, De Pascalis 12, D’Ettorre 3, Gallo (cap.) 13, Leuzzi 12, Peluso 1, San Martino (lib. 56% ric. pos.), Todaro. N.e.: Cavallo, Nacci. ALL.: Ennio D’Amicis.

POLISPORTIVA VE.RA. MONTERONI: Muci, Corsaro, Mazzotta (lib2), Bonatesta, De Paolis (cap.), Colaci, Indino, Grasso, Salla, Grasso, Rollo, Tarantino, Muya (lib1). ALL.: Elio Quarta.

NEW VOLLEY TORRE: 9 ace, 6 battute sbagliate, 7 muri punto, 22 errori punto.

PROGRESSIONE SET: 23/25 (25′), 16/25 (23′), 21/25 (26′).

ARBITRI: Denuccio e Rizzato di Brindisi.

Exit mobile version