la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

ABBIAMO DONATO UNA BANDIERA DELL’UCRAINA ALLA NOSTRA SCUOLA MEDIA.

Stamattina ,grazie  all’impegno organizzativo della Maestra Gilberta Giangrande,d’intesa con il Preside Vito Andrea  Mariggiò  abbiamo donato una bandiera  dell’Ucraina   alla Scuola Media di Via Erchie.

Gilberta Gingrande

Un niente ,rispetto alle lodevoli iniziative che  molte Associazioni e cittadini di Torre stanno  realizzando per essere vicini al Popolo Ucraino ,ma un qualcosa che vuole essere presenza  e sollecitazione alla riflessione in un luogo dove si formano i cittadini del domani che saranno un futuro e il futuro .Noi adulti dobbiamo impegnarci affinchè il futuro di tutti i giovani di qualsiasi nazione o colore siano  sia futuro di pace e progresso nella civiltà del rispetto.

Dobbiamo accompagnare i giovani in un percorso di riflessione  che puo’ iniziare anche vedendo una bandiera  con scritto UCRAINA LIBERA.

Vogliamo ringraziare la Autorità scolastiche  che hanno accettato il nostro dono e  così aderito al nostro progetto.Vogliamo ringraziare anche i nostri Soci  che ci consentono di  realizzare le nostre iniziative.

Approfittiamo  per comunicare che tra qualche giorno la bandiera posizionata in via Nicola Ricciotti verrà portata presso l’ AUSER .Chiunque potra’ richiederla per esporla in altri luoghi del nostro Paese.

                                                                   Clarissa Randino

Exit mobile version