la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

sport

Si è giocata in anticipo alle ore 11,00 allo Stadio Citiolo di San Vito per il Campionato di Prima Categoria la partita San Vito-Soleto.

Si è giocata in anticipo alle ore 11,00 allo Stadio Citiolo di San Vito per il Campionato di Prima Categoria la partita San Vito-Soleto. La formazione Biancoverde del Mister Giovanni Monna ha optato parzialmente per il turnover visto che di fronte avevano di fatto l’ormai retrocesso Soleto. Ma ovviamente non hanno preso per niente sottogamba per evitare brutte sorprese. La partita non ha avuto storie. La formazione Salentina si può riassumere non pervenuta in quel di San Vito. I locali hanno chiuso virtualmente già nel corso del primo tempo chiudendo la prima frazione di gara con un sonoro 3a0. Nel corso del secondo tempo gli uomini del Patron Antonello Trizza hanno gestito bene il vantaggio maturato nel corso del primo tempo ed anzi trovando anche le occasioni giuste per rifilare la cinquina alla squadra della provincia di Lecce. Il San Vito che con questa vittoria si può dire salvo in questo difficile torneo di prima categoria segnato non poco dalla pandemia covid visto lunga sospensione del torneo. Manca solo la matematica ma il San Vito disputerà anche il prossimo anno il torneo regionale di prima categoria. Un anno importante per i colori Biancoverdi che coincideranno con l’anno del centenario visto che la stessa società calcistica è stata fondata nel 1923. La speranza è che si possa progettare un campionato di vertice per ritornare nel campionato di promozione palcoscenico che più merita la San Vito Calcistica che ormai manca da oltre cinque anni. Purtroppo il sogno è stato accarezzato in parte quest’anno visto che per una Parte del Campionato la stessa compagine è stata capolista del girone poi una serie di risultati negativi hanno fatto sì che sprofondasse nelle zone calde della classifica generale ma comunque alla fine hanno fatto quadrato intorno ed hanno raggiunto l’obiettivo della salvezza anche se manca ancora la matematica. Da segnalare per domenica prossima 27 marzo con inizio alle ore 16,00 visto il cambio di Orario si ritorna all’ora legale la trasferta in terra Leccese precisamente a Zollino. Il motto di sempre FORZA SAN VITO!!!

Vincenzo Nannavecchia

Exit mobile version