la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

SICCOME GIA’ GLI ALTRI PARLANO DI NOI.. ANCHE NOI SCRIVIAMO

Già oggi la stampa si sta interessando all’evento che si terrà per le strade di Torre e nel Castello dei Conti Filo, il 12 Dicembre prossimo.

Trattasi della presentazione del libricino di Uccio Missere ”Lu Pumpiliu di lu Purpi gli altri e…” che è stato donato alle Associazioni che figurano nell’invito allegato sotto, che sono: Ant, Avis, Inseguendo il Sole, Fondazione per la ricerca della Fibrosi Cistica , Festa del Peperoncino, Amatori Gioventù Sport , A.S.D. Bike Torrese, Ass. di Protezione Civile Prociv- Arci, Caritas, Associazione Sant’Alberto, Beddu ci Balla di Daniela Mazza, Giornale di Torre, G.M. BIKE ASD, Protezione Civile il Cuore di Antonio Bianco, FCA Fitness Center Academy, Protezione Civile Bianco, Acli con il Patrocinio gratuito del Comune di Torre Santa Susanna.

Le Associazioni partecipanti al progetto vogliono che sia festa di popolo e pertanto si è voluto coinvolgere la banda musicale e musicisti che accompagneranno il ricordo dei personaggi dello scritto.

Un evento aperto a tutti, realizzato senza alcun aiuto pubblico ma solo grazie all’impegno di tutti e alla donazione dell’Avv. Missere che a sue spese ha organizzato tutto.

Abbiamo sentito il nostro Uccio il quale ci ha detto:

” Prima di tutto voglio ringraziare e scusarmi con tutti i componenti della Classe di Clarinetto del prof. Aldo Ciccarese dell’istituto comprensivo G. Mazzini di Torre Santa Susanna, perchè per un errore di stampa non compaiono negli inviti. Ma vi dico che sono la cosa più preziosa, perchè ragazzi della loro età si sono detti disponibili ad un gesto di comune solidarietà. Mi piacerebbe che chi deciderà di pubblicare questo comunicato stampa, sottolineasse due fatti per me importantissimi, e cioè che, non sono io nè sarò io ad invitare alla presentazione del mio libricino, che da questo momento in poi non è più di mia ”proprietà” ma delle associazioni e persone che compaiono nell’invito stesso, che ne faranno propri eventuali introiti rinvenienti dalla cessione dello stesso e gli useranno per gli scopi che riterranno utili ai loro impegni nel sociale. A me interessa che si immetta nel circuito della beneficenza e del volontariato quanto più è possibile, in un periodo storico ed economico non facile per molti, quando il volontariato supplisce le assenze e le carenze del pubblico. Desidero inoltre, attraverso e con ”l’uso” dei miei personaggi, che rimanga indelebile nella memoria anche di chi non li ha conosciuti il ”vivere” di un passato che è fondamento del presente e volano di un futuro, ci auguriamo, migliore.

Noi invitiamo tutti i Torresi e ci auguriamo che il progetto sia portato a termine in modo compiuto e completo.

Exit mobile version