la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

TORRE- ”Dopo 43 anni ci siamo ancora…”

Torre Santa Susanna- Gli anni 70 e i primi anni 80 furono caratterizzati dal sorgere di numerose piccole radio private, il più delle volte nate con l’impegno di giovani.

Anche a Torre ne nacquero alcune, una di queste era Radio Studio One, che trasmetteva in FM sul canale 96.400, nata nel 1980 grazie ad un gruppo di amici allora 16enni. Giovani, persone semplici di un piccolo paese del Sud, che con mezzi propri realizzavano e portavano avanti un loro progetto.

Ognuno di loro sacrificando altro, si impegnarono nelle trasmissioni di vario tipo. Tra i tanti ricordiamo Antonio Gallo, Achille Mattiacci, Antonio Coppola, Giuseppe De Pace, Daniele Diviggiano, Nino Polito, Alberto Longo, Pungente Carlo, Giuseppe Indrizzi, Marcello Bempensato, Raffaele Bempensato.

Era un modo per fare gruppo, per vivere insieme, per diffondere musica e idee. Vi era amicizia, quella vera, condivisione di un progetto e capacità di creare mosaici di vita.

Oggi quell’amicizia esiste ancora e alcuni giorni fa, dopo 43 anni, i fondatori di Radio Studio One hanno voluto incontrarsi per ricordare un passato comune, ma anche per lanciare un messaggio: ”Le cose belle e le amicizie vere, non si possono cancellare.”

Affermano- ” Delle ore, giorni, anni passati insieme, abbiamo consolidato una stima così forte che neanche i decenni hanno cancellato. Oggi siamo felici di ritrovarci per ricordare la nostra ”Gioventù”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version