la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cultura e spettacolo

Don Camillo Wines, primitivo ‘Inno alla Gioia’ MEDAGLIA D’ORO al concorso internazione di Bruxelles

Prestigioso riconoscimento per il primitivo “Inno alla Gioia” dell’azienda Don Camillo Wines di Torre Santa Susanna (Br), che ottiene la medaglia d’oro al concorso internazionale dei vini di Bruxelles 2017. La ventiquattresima edizione della manifestazione internazionale, quest’anno si è tenuta in Spagna, a Valladoid, ed ha visto protagonisti complessivamente 9080 vini provenienti da 50 Paesi in competizione, per vincere le medaglie d’argento, d’oro e gran medaglia d’oro.

 

Fra questi appunto il vino pugliese “Inno alla Gioia” che ha ottenuto questo importante risultato. Rosso intenso, tendente al violaceo, “Inno alla gioia” è un primitivo di Manduria DOP dal profumo ricco e intenso, con note di frutti rossi maturi. Ha un sapore ben strutturato, pieno con retrogusto avvolgente e vellutato. Si abbina ottimamente con grandi primi della cucina tipica pugliese, arrosti e brasati a base di carni rosse.

 

Enologi, sommelier, buyer, nonché 320 giornalisti da tutto il mondo, si sono riuniti a Valladolid per degustare i vini in concorso. “Ogni anno – ha spiegato il direttore del CMB, Thomas Costenoble – il Concours Mondial cambia luogo per assicurare una visibilità internazionale al settore enoturistico”. La prossima edizione del Concours Mondial de Bruxelles si svolgerà nel distretto di Haidan, a Pechino.

 

L’azienda “Don Camillo” sceglie accuratamente le uve più pregiate e le accompagna passo dopo passo dal vigneto alla bottiglia per far conoscere al pubblico non solo i prodotti ma anche la storia del territorio.

 

{source}
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<!– la voce top –>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:block”
data-ad-client=”ca-pub-3187290804815201″
data-ad-slot=”3924681629″
data-ad-format=”auto”></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:block”
data-ad-format=”autorelaxed”
data-ad-client=”ca-pub-3187290804815201″
data-ad-slot=”8080522823″></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
{/source}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.