la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

dal direttore

TORRE: AGOSTO, CALDO, SI E’ CAPACI DI RIFLETTERE?

Mi chiedevo stamattina ,dopo una notte insonne  e prima di iniziare a scrivere un atto in favore di un mio cliente,se il caldo  sia di impedimento o meno alle giuste riflessioni.

Le cellule cerebrali  sono avvantaggiate o svantaggiate dalle alte temperature ?

Io personalmente credo che il caldo non sia condizione ottimale perchè il nostro cervello  produca  cose compiute.

Con ciò,io,mi spiego  tante esternazioni ,anche le mie evidentemente,che  appaiono scollegate dal  sano pensare.

Si da importanza ad una benda e non si pensa ad una vita cancellata.

Un rappresentante del popolo ,eletto per difendere  e rappresentare i diritti del popolo invece di recarsi  in pellegrinaggio sulla tomba di un eroe,va a fare visita,per sincerarsi  delle loro condizioni di salute ,a due  individui che  sono indagati dell’omicidio di un rappresentante dello stato.

Un segretario di un partito  che ebbe i natali da uno schieramento politico da sempre foraggiato dalla Unione Sovietica, dimenticando Cossutta e Togliatti  , grida allo scandalo per un presunto finanziamento della Russia di oggi ad un partito politico italiano.

Rispetto tutti ma  tutte mi appaiono come  esternazioni  “causa caldo”.Perchè se così non fosse non si spiegherebbero ingenui e puerili comportamenti  da autolesionismo puro.Gli esternatori non sanno infatti che ,purtroppo per loro,ancora qualcuno in questo paese ha memoria storica , crede  nello Stato,difende i suoi servitori e ha una scala morale di certa e corretta valutazione .

Nè ,lo dico  con lealtà  può essere valutato positivamente il comportamento di chi usa o fa usare anche per poco beni o risorse pubbliche per scopi o piaceri privati.Ma questo vale per tutti signori fustigatori provenienti da sinistra ,se ancora in Italia vi è una sinistra.

Vale per gli attuali Ministri ma vale  anche per i ministri di ieri specie al femminile.IL caldo non può farci pensare che  gli italiani,tutti gli italiani,abbiano la memoria corta.

Ho scritto ad avvocati che l’uomo va difeso e che secondo le nostre leggi fondamentali ,cui tutti dobbiamo rispetto,l’uomo è innocente sino a che non intervenga sentenza definitiva.

I miei antagonisti ,in Tribunale  spesso sono i Giudici ma non possiamo pensare di ritenere i giudici indagati  colpevoli già nella fase delle indagini,quando poi noi pretendiamo che  tutti gli altri lo debbano essere solo a sentenza definitiva intervenuta.

Nè vale  dire che alcuni Giudici la pensino diversamente di fronte agli indagati.Ricordo a me stesso che mai  la legge deve essere interpretata si da  colpire o tentare di colpire chi   riteniamo “nemico”.

Ci vuole una riforma dello Stato,del processo,della Economia,questo sento dire ogni giorno io da poco lucido e accaldato dico invece che occorre RISPETTO PER LO STATO,RISPETTO DELLE LEGGI ,SFORZO COMUNE  PER UNA BUONA ECONOMIA:

Buon Agosto

Uccio Missere

Exit mobile version