la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

dal direttore

TORRE: IL PALAZZETTO DELLO SPORT….

Torre Santa Susanna-Ho letto l’articolo che dava notizia dell’avvenuta gara per il ripristino del palazzetto dello sport a Torre.

Mi corre l’obbligo di puntualizzare  che una condanna  vi è stata.Fu condannato, infatti, il legale rappresentante della Società che aveva realizzato la struttura.Oltre alla condanna penale vi fu condanna anche,a carico dello stesso,di una provvisionale(anticipo sui maggiori danni) in favore del Comune per euro centomila.

Quello che non so e se mai sono state adite procedure  utili al recupero di detta somma e se mai è stato iniziato giudizio per  il risarcimento totale del danno.Siamo convinti che si debba procedere  per il recupero dei danni. Ad imporlo non sono solo le leggi anche quelle contabili ma anche e sopratutto  lo si deve ai cittadini che pagheranno per colpe di altri e a  tutti coloro che con sacrifici personali fanno fare sport a Torre e avevano visto in quel palazzetto il futuro.

Non furono mai  raggiunti da sentenza  e alcuni mai sottoposti a giudizio  i collaudatori,i tecnici  che di mano a mano certificavano lo stato di avanzamento dei lavori.

All’Assessore al ramo ,e conoscendolo so che lo farà,suggerisco la massima attenzione al fine di evitare certificazioni  di idoneità e magari di non affermare come fecero altri “io facevo il politico i tecnici dovevano verificare”.

Spesso anche oggi accade ,purtroppo,che  si presti scarsa attenzione e ci si impegni in ritardi quando si tratta di spendere pubblico danaro.Tra qualche giorno parleremo anche di questo. E quello che è più grave che tali ritardi vi siano nonostante i politici  sollecitino urgenze,tempestività e  competenza.

Questa  vicenda è stata un momento negativo della storia amministrativa di Torre. Speriamo che diventi,a ricostruzione avvenuta,un momento di  rinascita positiva.

UCCIO MISSERE

Exit mobile version