la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Dramma durante il pranzo di Pasqua: bimbo di tre anni morso da un cane. Operato d’urgenza

fonte corrieresalentino.it

SAN CESARIO DI LECCE – Una giornata di festa trascorsa in famiglia si trasforma in un dramma, quando il bimbo di tre anni viene azzannato dal cane dello zio.

A distanza di poche ore dalla tragedia avvenuta a Tricase, dove un piccolo di otto mesi è deceduto dopo essere stato azzannato da un cane Corso, un altro episodio simile si è verificato intorno all’ora di pranzo a San Cesario di Lecce.

Un bimbo di tre anni, quasi quattro e di origine straniera, stava trascorrendo la Pasqua con la sua famiglia riunita per il pranzo. D’un tratto, forse in un momento di gioco, il piccolo è stato raggiunto dal cane meticcio di proprietà dello zio che l’ha morso. Non sono ancora chiare le circostanze che hanno determinato l’incidente, ma di certo c’è che il bimbo ha riportato lesioni importanti.

Subito soccorso dai parenti, il piccolo è stato poi trasportato in codice rosso presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove è stato poi operato d’urgenza. I medici gli hanno riscontrato una lacerazione fronto-sopraccigliare su cui sono intervenuti con un’operazione chirurgica. Ora il bimbo è ricoverato nel reparto di Chirurgia pediatrica del nosocomio leccese, dove è tenuto sotto osservazione. Non sarebbe in pericolo di vita.

Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale insieme ai colleghi del Norm della compagnia di Lecce, che hanno avviato tutte le indagini del caso utili a ricostruire la dinamica dell’accaduto. Il cane, risultato regolarmente detenuto con certificato veterinario, è stato posto in isolamento in seguito all’intervento dei veterinari della Asl di Lecce. Ulteriori verifiche verranno effettuate nelle prossime ore.

Exit mobile version