la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Con lo zainetto pieno di hascisc, in tre in silenzio davanti al gip

Fonte: brindisireport.it

FASANO – Dopo l’arresto in flagranza, si sono presentati oggi (martedì 8 febbraio) davanti al gip Maurizio Saso del Tribunale di Brindisi e hanno scelto la strada del silenzio durante l’udienza di convalida. Sono i 39enni fasanesi Domenico Fanizza e Umberto Altobello (difesi dall’avvocato Francesco Gentile) e Fabrizio Bentivoglio (difeso dall’avvocato Sforza), già sottoposto alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno nel Comune di residenza. I tre sono stati sorpresi dai carabinieri della Sezione operativa della compagnia di Fasano durante la consegna di uno zaino contenente 2,3 chili di hascisc.

L’accusa per i tre è rappresentata dal pm Raffaele Casto. Da quanto accertato dai militari, Bentivoglio, in una via del centro abitato, avrebbe ceduto a Fanizza e Altobello, che attendevano lì, uno zainetto contenente 23 panetti di hascisc. Una volta completate le formalità di rito, Fanizza è stato condotto presso la casa circondariale di Bari. Bentivoglio, arrestato anche per violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale, è stato condotto nel carcere di Brindisi. Altobello, invece, è stato accompagnato presso la sua abitazione, in regime di domiciliari. Le misure sono state tutte confermate oggi dal gip del Tribunale di Brindisi.“

Exit mobile version