la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

“Video hard con una 12enne e abusi sessuali nella casa di mare”: indagato un amico di famiglia

Fonte: corrieresalentino.it

GALLIPOLI (Lecce) – Di quell’uomo credeva di potersi fidare. Frequentava l’abitazione di famiglia e conosceva i suoi genitori e la sorella. Insomma una persona che non avrebbe mai fatto insospettire nessuno in casa sulle sue attenzioni morbose che nutriva nei confronti di una delle ragazze di casa. Poco più che bambina, peraltro. Di soli 12 anni. E invece quell’individuo, sulla sessantina residente a Gallipoli, l’avrebbe trascinata in auto e a volte nell’abitazione estiva dove avrebbe abusato di lei.

In alcuni casi, però, sarebbe stato respinto. E quella presenza nella sua vita ormai diventata così ingombrante ha iniziato a diventare un peso. Un disagio. La sorella si è accorta di quel malessere. Lentamente la minore ha iniziato a confidarsi e a raccontare quanto accadeva in quegli incontri con l’amico di famiglia. Ed è scattata la denuncia dei genitori ai carabinieri assistiti dall’avvocato Nicoletta Maria Mauro. Purtroppo nel corso delle indagini è emerso anche altro. La minore avrebbe inviato, con chat e telefonate, alcuni video che la ritraevano mentre compiva atti di autoerotismo. Il telefonino dell’uomo è così finito sotto sequestro e affidato al consulente Silverio Greco per verificarne il contenuto.

Per questo l’uomo risponde di violenza sessuale aggravata consumata e tentata e di pornografia minorile. Intanto la minore ha confermato gli abusi nel corso dell’incidente probatorio davanti al gip Cinzia Vergine e al pubblico ministero Luigi Mastroniani (titolare del fascicolo d’indagine) nella sala della Procura dei Minori attrezzata per gli ascolti e le sue dichiarazioni verranno ora utilizzate nel corso dell’eventuale apertura di un processo a carico dell’uomo difeso dall’avvocato Domenico Ciccarese.

Exit mobile version