la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

Torre: La solidarietà è una cosa che viene dall’anima

Torre Santa Susanna- L’amore per gli altri e il donare agli altri non si valuta, o meglio, non si dovrebbe valutare per il valore delle cose donate. E’ sicuramente apprezzabile anche chi, dona piccole cose e pensa agli altri, a quelli meno fortunati.

Stamattina un’operatrice di posta privata di Torre, ci ha resi partecipi di una piccola donazione. Ha voluto che fossimo noi ad interfacciarci con i Servizi Sociali, per dare a questi un paio di scarpe per un bambino piccolo, rimaste a loro come oggetto non ritirato.

Non si tratta, come dicevamo, di un grande valore economico, ma è il gesto e la volontà, e il pensare agli altri che è una cosa bellissima.

Al posto di quella operatrice magari qualcuno avrebbe pensato di tenerle lì o di gettarle nella spazzatura, lei invece (trattasi di scarpe nuove) ha pensato che potevano essere utili a qualche bimbo di qualche famiglia che ha necessità e bisogno.

Consegneremo le scarpe lunedì mattina ai Servizi Sociali, che sicuramente ne faranno buon uso.

Cogliamo l’occasione per ricordare a noi stessi che spesso, anche chi vive alla porta accanto alla nostra, ha bisogno. Noi diciamo grazie a quella operatrice delle poste private e abbiamo la speranza che il suo gesto che noi abbiamo ”utilizzato” per scrivere questo articolo, sia il primo di altri gesti di donazione di molti altri Torresi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.