la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cultura e spettacolo

Il presepe vivente dell’Agata Gallù

 

BRINDISI – Si concluderà il 6 gennaio prossimo, il presepe vivente allestito dai volontari della protezione civile Agata Gallù nel santuario della Madonna di Jaddico a Brindisi.
Il presepe vivente ha inizio dalle ore 17.00- 20.30 ed è prevista la suggestiva scena dell’arrivo dei Re Magi.
Si potranno degustare le tradizionali pettole accompagnate da ottimi bicchieri di vino locale.
Si chiude una importante iniziativa culturale voluta dal presidente dell’Agata Gallù, Antonio Diviggiano , che è alla sua decima edizione. Negli anni scorsi il presepe vivente veniva allestito in luoghi antichi e caratteristici di Torre Santa Susanna. Quest’anno, su richiesta dei carmelitani scalzi (i padri che gestiscono il santuario) i volontari hanno tolto l’uniforme istituzionale ed hanno indossato prima i panni di operai per allestire il presepe e poi di figuranti per la messa in scena.
All’iniziativa hanno aderito semplici cittadini non facenti parte della associazione come l’instancabile maestro carpentiere Giuseppe Barbarello, le cuoche Rosina Putignano e Antonietta Barbarello.
Appuntamento quindi per il 6 Gennaio 2014 al santuario di Jaddico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.